I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Egomnia. Ulteriori Informazioni

Informazioni sul copyright


We are currently translating the “User Agreement”, "Privacy Policy" and "Copyright Information".
We would like to remind you that the contractual effects and each aspect of your relation with Egomnia are regulated under the Italian law as per the Italian version of the document denominated “Termini e Condizioni d’Uso”, "Privacy" and "Informativa sul Copyright". Thereby, the English translation serves just as a courtesy document for our International users.

4. procedure di segnalazione dei contenuti in violazione dei diritti di proprietà industriale e d'autore e degli altri contenuti illeciti.

Si rammenta che ai sensi della clausola 1. E. 1. delle condizioni generali di contratto, richiedendo l'iscrizione ad EGOMNIA, Lei, tra l'altro, si impegna:

- ad utilizzare tutti i servizi erogati ad EGOMNIA nel pieno rispetto di tutte le disposizioni normative applicabili, ivi incluse leggi ed atti aventi forza di legge, regolamenti, usi e consuetudini, e comunque con una condotta orientata ai principi di correttezza e trasparenza secondo gli standard di diligenza professionale;
- non pubblicare e/o caricare su EGOMNIA contenuti illegali, diffamatori, o comunque osceni e/o contrari alla pubblica decenza, ovvero costituenti SPAM o"lettere a catena", ovvero dannosi o pericolosi (quali virus, worm, codici, file o programma in grado di interrompere o danneggiare la funzionalità di altri software o hardware di EGOMNIA o di utenti di EGOMNIA);
- non caricare informazioni riservate e/o secretate e/o confidenziali che Lei non ha il diritto di rivelare o rendere disponibili in ossequio alla normativa applicabile e/o in forza di rapporti contrattuali. Tale divieto comprende, esemplificativamente: informazioni aziendali; marchi, brevetti, proprietà industriale in genere; contenuto coperto da diritto d'autore e/o copyright;

Le rammentiamo altresì che, in forza della clausola di manleva (Clausola 1. F. 8) delle condizioni generali di contratto, Lei accetta di tenere manlevata e / o di risarcire EGOMNIA per ogni eventuale forma di responsabilità configurabile in capo ad essa ai sensi della normativa applicabile ovvero di quella del proprio Paese o di un Paese terzo, per l'uso da ella effettuato dei servizi, ovvero in conseguenza del caricamento, di dati o contenuti, da parte di Sua, per l'inesattezza / falsità / mancanza di veridicità delle informazioni fornite, ovvero a causa di qualunque Sua condotta, in contrasto con il presente contratto e / o in violazione di leggi, atti equipollenti, regolamenti, ordini autoritativi.

Premesso che su EGOMNIA gli iscritti possono, senza alcun filtro o possibilità di preventivo controllo da parte nostra, inserire i propri dati e pubblicare contenuti, EGOMNIA non è tenuta ad effettuare alcun controllo sui contenuti e sui dati caricati dagli utenti (con relativa clausola di esclusione di responsabilità, come da sezione F del presente contratto); tuttavia EGOMNIA ha adottato, in linea con le best practice, meccanismi di segnalazione dei contenuti in violazioni dei diritti di proprietà industriale e d'autore e di quelli illeciti, ossia contrari al presente contratto e / o alla normativa applicabile.

Tali procedure sono finalizzate a consentire ad EGOMNIA di rimuovere in autonomia i contenuti più sopra indicati, laddove opportunamente segnalati.

Pertanto, nel caso in cui ravvisi un contenuto in violazione di diritti di proprietà industriale o d'autore od altro contenuto illecito, La preghiamo di darcene notizia, secondo le modalità fissate nelle condizioni generali di contratto (clausola 1. H), sotto la Sua responsabilità e con i correlativi esonero di responsabilità di EGOMNIA ed operatività della clausola di manleva (1. F. 8), nel caso EGOMNIA incorresse in responsabilità conseguente a Sua dichiarazione mendace.